Home » Attività & Documenti, Ultimissime

RICORSO T.A.R. LAZIO AVVERSO IL BLOCCO “TETTO SALARIALE”

Inserito da on 7 ottobre 2011 – 07:54No Comment

Tar-Lazio-Targa

Scarica i moduli per il ricorso

Cari colleghi, in questo ultimo anno il Siulp ha messo in campo innumerevoli iniziative per contrastare la miope e dannosa politica di questo Governo, in tema di mancati investimenti sulla Sicurezza, nonché di tagli economici indiscriminati che ci vedono penalizzati quali, ad esempio, il blocco del “tetto salariale” introdotto con il D.L. 31.05.2010 nr. 78 art. 9 comma 1, convertito poi nella legge 30.07.2010 n. 122 e che solo in parte si è riusciti a limitarne i danni con il D.P.C.M. per l’attribuzione dell’assegno una tantum che deve essere emanato.
Per questo motivo la Segreteria Nazionale S.I.U.L.P. sta presentando, avverso il provvedimento che introduce il “tetto salariale”, ricorso al TAR Lazio per la dichiarazione di non manifesta infondatezza della questione di legittimità dell’art. 9 nonché per il riconoscimento del diritto agli incrementi stipendiali per gli anno 2011-2013.
Tale tesi è suffragata anche da una recentissima ordinanza del TAR Campania, che sul ricorso presentato da alcuni magistrati, avverso l’art. 9 comma 22 ha rinviato la questione di legittimità innanzi alla Corte Costituzionale.
Il ricorso è GRATUITO per gli iscritti al S.I.U.L.P. che risultano regolarmente dal tabulato di Ottobre 2011 e non abbiano prodotto revoca sindacale, nonche, i nuovi iscritti a far data da Gennaio 2012. Vi sensibilizziamo su quanto sopra specificato per evitare che si verifichino casi in cui i colleghi ricorrenti, successivamente, presentino revoca di adesione al S.I.U.L.P. pur beneficiando di un servizio di cui l’organizzazione si fa carico, economicamente.
Il predetto ricorso sarà gestito dalla Segreteria Nazionale che si avvarrà di uno Studio Legale Tributario e di consulenza Economico-Finanziaria per la presentazione dello stesso a tal fine sarà necessario compilare una modulistica con relative informazioni del ricorrente.
Dovendo rispettare i tempi di trasmissione richiesti dalla Segreteria Nazionale si prega di voler provvedere alla raccolta e relativa trasmissione a questa Segreteria Provinciale entro e non oltre il 10 Novembre 2011.

Palermo, 6 Ottobre 2011

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.

Currently you have JavaScript disabled. In order to post comments, please make sure JavaScript and Cookies are enabled, and reload the page. Click here for instructions on how to enable JavaScript in your browser.